Tempo in miglioramento ma nuovi sistemi nuvolosi raggiungeranno la nostra Regione
La nostra Penisola continua ad essere interessata dal passaggio di sistemi nuvolosi di origine atlantica che favoriscono annuvolamenti e precipitazioni anche sulla nostra Regione. La perturbazione, che nella giornata di ieri ha favorito rovesci e un deciso calo delle temperature anche sulla nostra Regione, tenderà ad allontanarsi verso la Grecia dalle prossime ore, favorendo un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione. Ma altri sistemi nuvolosi, non particolarmente consistenti, raggiungeranno la nostra Penisola nelle prossime ore, favorendo annuvolamenti anche sulla nostra Regione, specie sul settore occidentale e sulle zone montuose. Perturbazioni che saranno seguite da un flusso di correnti occidentali che, nel corso dei prossimi giorni, favoriranno anche un deciso aumento delle temperature, specie sulle zone collinari e montuose.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso ma la tendenza è verso un nuovo graduale aumento della nuvolosità a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio. Annuvolamenti più consistenti sono attesi sul settore occidentale dove saranno possibili occasionali precipitazioni, più probabili sulle zone montuose.
Temperature: In diminuzione, specie nei valori minimi ma la tendenza è verso un nuovo graduale aumento nei prossimi giorni.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi.
Mare: Generalmente mosso.