Bel tempo su molte regioni ma da stasera nubi in aumento al nord, peggiora domani
Sulla nostra Penisola il tempo è migliorato e attualmente è tornato a splendere il sole anche sulle regioni meridionali, interessate fino a ieri da piogge e temporali anche piuttosto intensi. Splende il sole anche sulla nostra Regioni e non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, ancora tempo stabile, prevalentemente soleggiato con possibili annuvolamenti sulle zone montuose. Ma la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità a partire da domani, a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che, da stasera, inizierà ad interessare le regioni settentrionali e, nella giornata di mercoledì, raggiungerà anche le regioni centrali, favorendo un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione. Peggioramento che si concretizzerà a partire dalla seconda metà della giornata e proseguirà nella prima parte della giornata di giovedì. Attesi rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità, dapprima sulle zone interne e montuose, in trasferimento verso il settore orientale e costiero.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, specie sulle zone montuose. Da domani è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone nel pomeriggio-sera.
Temperature: In diminuzione, anche sensibile, specie nei valori minimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi. Da stasera tenderanno a provenire dai quadranti meridionali.
Mare: Poco mosso o mosso.