La settimana si apre all'insegna del tempo stabile e soleggiato, anche in Abruzzo
La nostra Penisola risulta interessata da una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore anche se, sul Mediterraneo occidentale, è presente un’area di instabilità che, nei prossimi giorni, si avvicinerà al centro-nord, favorendo un graduale aumento della nuvolosità e un progressivo peggioramento del tempo dapprima sulla Sardegna e, successivamente, verso le restanti regioni centro-settentrionali. Ma fino a mercoledì l’alta pressione garantirà tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche sulla nostra Regione con temperature in graduale aumento, specie nei valori massimi.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio. Possibili banchi di nebbia nell’aquilano durante le ore più fredde della giornata. Poche novità nel corso della giornata di martedì.
Temperature: In lieve aumento nei valori massimi, in lieve diminuzione nei valori minimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con possibili rinforzi durante le ore centrali della giornata, specie lungo le coste.
Mare: Generalmente poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata.