Torna l'alta pressione, tempo in generale miglioramento, specie nel weekend
La nostra Penisola continua ad essere interessata dal passaggio di una perturbazione che, in queste ultime ore, favorisce annuvolamenti e precipitazioni soprattutto sulle regioni centro-meridionali anche se, nel corso della giornata, assisteremo ad un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche che si concretizzerà ulteriormente nel fine settimana, a causa dell’arrivo di un’area di alta pressione che garantirà tempo stabile, soleggiato e temperature in aumento almeno fino ai primi giorni della prossima settimana. La nostra Regione risulta ancora marginalmente interessata da annuvolamenti, soprattutto sul settore meridionale, ma dalle prossime ore è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche se continueranno a soffiare venti dai quadranti nord-orientali. Un ulteriore deciso miglioramento del tempo è atteso nel fine settimana.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con residui annuvolamenti sul settore meridionale, in particolar modo nel vastese e nell’alto Sangro ma la tendenza è verso un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata anche se, durante le ore centrali della giornata, saranno possibili annuvolamenti consistenti sulle zone montuose, in attenuazione in serata e in nottata. Ulteriore miglioramento nel fine settimana.
Temperature: Generalmente stazionarie.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi lungo la fascia costiera e nel Vastese nel corso della giornata.
Mare: Generalmente mosso.